Una delegazione dell’Associazione Italiana Disgrafie ha incontrato il 7 giugno 2016 presso la sede del MIUR, a roma, il Ministro Stefania Giannini, per sollecitare una rinnovata attenzione all’apprendimento della scrittura nei suoi aspetti esecutivi.

Incontro al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Nella foto, da sinistra, Fermino Giacometti (Presidente dell’Istituto Grafologico Internazionale “G. Moretti”), Daniela Mennichelli e Claudio Garibaldi (in rappresentanza della Campagna in difesa della scrittura a mano), Alessandra Venturelli (Presidente dell’Associazione Graficamente e dell’Associazione Italiana Disgrafie), e Giampiero Tovani ringraziano il Ministro per aver dimostrato grande attenzione e piena disponibilità a intraprendere azioni comuni per promuovere l’insegnamento e l’apprendimento del gesto grafico nelle diverse fasi di sviluppo del bambino, a beneficio della completa formazione e del benessere della persona.