Eventi

L’Associazione Italiana Disgrafie organizza eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e per promuovere la consapevolezza dell’importanza della scrittura a mano e di tutti gli apprendimenti ad essa correlati, per il benessere e il completo sviluppo di ogni bambino/a.
La promozione della consapevolezza degli aspetti percettivi, motori e grafo-motori, previsti dal nostro statuto, ci ha portato negli anni ad organizzare attività condivise che da sempre includono ricerche statistiche, indagini sul campo, interviste a figure di rilevanza internazionale, nonché l’organizzazione di seminari, conferenze e convegni nazionali.

PER ACCEDERE AI NOSTRI EVENTI IN EVIDENZA, E’ POSSIBILE CLICCARE SUL PULSANTE DESIDERATO:

Un’opportunità di analisi condivisa e confronto multidisciplinare sul modo di gestire l’inserimento dei bambini nella società digitale di oggi, rispettando i loro bisogni di sviluppo psicologico, emotivo e motorio, con particolare riferimento all’apprendimento della scrittura

Evento unico a livello nazionale in grado di presentare lo stato dell’arte nella ricerca e nella formazione delle competenze grafo-motorie con pareri tecnici e indagini di settore

Sono stati presentati, oltre alla pubblicazione dei risultati delle ricerche più recenti, pareri da parte di esperti di rilievo internazionale, proponendo le diverse prospettive di analisi di una problematica che incide particolarmente sulla formazione e sul benessere dei nostri bambini, in ogni contesto.

Una tematica che sta particolarmente a cuore all’Associazione Italiana Disgrafie e all’Associazione Graficamente, ma che è anche molto vicina agli interessi di genitori, docenti e professionisti che tengono allo sviluppo completo e armonico dei bambini.

Aperte le Iscrizioni Come Socio

Via Antonio Berti, 28/A