CONVEGNO NAZIONALE

“SCRIVERE ANCORA A MANO NEL TERZO MILLENNIO?”

Webinar – Sabato 9 ottobre 2021

Siamo lieti di confermare la riuscita del Convegno Nazionale “Scrivere ancora a mano nel terzo millennio?”

Dal Convegno – Webinar di sabato 9 ottobre 2021 scorso sono emersi non solo pareri favorevoli e tanti ringraziamenti ma anche il coinvolgimento verificato per avere una maggiore sensibilità nel facilitare l’acquisizione delle capacità che consentono ai bambini di non solo scrivere ma di esprimere se stessi.

In questo spazio sarà pubblicato a breve l’elenco dei materiali visionati nel convegno. Rimaniamo in contatto!

L’evento è stato riconosciuto dal MIUR come formazione per i docenti, grazie a una convenzione con l’Istituzione Scolastica
1° Circolo di Asti e ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Ferrara

Il Convegno è particolarmente rivolto ad esperti del settore, ad insegnanti e a genitori, interessati ai temi che saranno trattati nel corso dell’evento, quali lo sviluppo percettivo, motorio ed emotivo del bambino ai tempi del Covid-19, le competenze grafo-motorie e l’apprendimento della scrittura, le disgrafie e le possibilità di interventi di recupero.

PROGRAMMA CONVEGNO NAZIONALE – EDIZIONE 2021

Locandina Convegno 2021

scarica da QUI la versione PDF della Locandina (stampabile)

ISCRIZIONE ALL’EVENTO