CONVEGNO NAZIONALE

“SCRIVERE ANCORA A MANO NEL TERZO MILLENNIO?”

Webinar – Sabato 9 ottobre 2021

Siamo lieti di annunciare che la nostra Associazione sta organizzando un Convegno Nazionale dal titolo “Scrivere ancora a mano nel terzo millennio?” che, come continuazione del convegno da noi realizzato nel 2019, si svolgerà tramite webinar sabato 9 ottobre 2021.

L’evento è riconosciuto dal MIUR come formazione per i docenti, grazie a una convenzione con l’Istituzione Scolastica 1° Circolo di Asti e ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Ferrara

Il Convegno è particolarmente rivolto ad esperti del settore, ad insegnanti e a genitori, interessati ai temi che saranno trattati nel corso dell’evento, quali lo sviluppo percettivo, motorio ed emotivo del bambino ai tempi del Covid-19, le competenze grafo-motorie e l’apprendimento della scrittura, le disgrafie e le possibilità di interventi di recupero.

PROGRAMMA CONVEGNO NAZIONALE – EDIZIONE 2021

Locandina Convegno 2021

scarica da QUI la versione PDF della Locandina (stampabile)

ISCRIZIONE ALL’EVENTO

( ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI – per richieste o chiarimenti si può scrivere a: segreteriaconvegnonazionale@associazioneitalianadisgrafie.net )

DURATA ISCRIZIONI: è possibile iscriversi dal 2 al 28 settembre 2021 (posticipata dal 20 settembre a grande richiesta) e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. La posticipazione è stata concessa anche sulla piattaforma SOFIA (dove tutti i docenti possono registrarsi trovando l’evento per il nome o il codice 62939)

COSTI: L’iscrizione al convegno è GRATUITA:

• per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado
  • per i soci 2021 dell’Associazione Italiana Disgrafie
  • per coloro che desiderano associarsi ad AID (si può accedere da questo LINK dedicato ad un costo di 20 €uro)

Per tutti gli altri interessati, il costo d’iscrizione è di 40 €uro a persona (a eccezione dei docenti di scuola che potranno iscriversi tramite la piattaforma SOFIA e/o nel modulo d’iscrizione dettagliato in seguito.

Ogni partecipante riceverà un collegamento dedicato / identificativo, per accedere alla sessione online.

Sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione ad ogni docente (e su richiesta per ogni altro partecipante)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Coloro che intendono iscriversi al convegno dovranno compilare il form sottostante.

Unica eccezione: i docenti di ruolo delle scuole statali dovranno iscriversi unicamente tramite la piattaforma S.O.F.I.A. (Codice di evento 62939 che potrà essere inserito nella barra di ricerca del sistema SOFIA, senza aggiungere altro ed eseguendo la ricerca apparirà il titolo di questo convegno) e NON compilare il FORM sottostante

FORM DI ISCRIZIONE

NB.

Confermiamo quindi che i DOCENTI DI RUOLO PRESSO SCUOLE STATALI possono usufruire dell’iscrizione GRATUITA presso il sistema SOFIA, in questo caso non è necessaria l’iscrizione presso questa pagina. In tutti gli altri casi si può procedere con la registrazione (sempre gratuita per i docenti) e/o il pagamento secondo le istruzioni sotto-riportate:
 *  In caso di richieste / chiarimenti tecnico organizzativi si può contattare: segreteriaconvegnonazionale@associazioneitalianadisgrafie.net
 *  Nel caso di richieste amministrativo / contabili (per esempio di pagamento e/o fatturazione), si può contattare: contabilita.aidisgrafie@gmail.com

* Si specifica che gli aggiornamenti derivati dalla carica dei dati su questo modulo sono elaborati ed inoltrati all’amministrazione ogni 24 ore. Di conseguenza ogni giorno lavorativo successivo, saranno pervenuti i dati alla segreteria amministrativa.

* Ogni compilazione dei dati comporta l’accettazione alla gestione dei dati (privacy e normativa GDPR in vigore) secondo quanto pubblicato nella pagina PRIVACY di questo sito web e allo scopo di riuscire ad elaborare le richieste.

* In caso di problemi con la registrazione presso il sistema SOFIA (dopo che ci sono arrivate alcune segnalazioni in merito) si può eseguire sempre la registrazione dal modulo sottoriportato selezionando l’opzione adatta di: “Partecipazione Gratuita in quanto”

——–
(
Questo spazio sarà utilizzato per la pubblicazione di eventutali informazioni o aggiornamenti)

Tutti i dati richiesti dal modulo sono obbligatori

( compili col suo nome e cognome completo )
(inserisca i dati dell'indirizzo di residenza)
(inserisca il dato fiscale di competenza per la fatturazione del pagamento)
(preferibilmente cellulare per eventuali contatti in caso di inconvenienti tecnici)
(inserire l'indirizzo di posta elettronica a cui invieremo le conferme)

SEZIONE 2 - Dati per la fatturazione

(compilare esclusivamente se i dati di fatturazione sono diversi da quelli indicati nella SEZIONE 1)
(Compilare esclusivamente se i dati di fatturazione sono diversi da quelli indicati nella SEZIONE 1)
(inserisca i dati se diversi da quelli indicati nella SEZIONE 1)

SEZIONE 3 - Categoria del partecipante

( selezioni da questa lista la tipologia di partecipazione gratuita o lasci l'opzione "altro" se diversamente )
(descriva in quale carattere di partecipazione sarà presente all'evento)
(selezioni la modalità di autorizzazione al trattamento dei Dati Personali - Secondo quanto previsto dalla pagina Contatti/Privacy) Almeno un'opzione scelta è obbligatoria per consentire l'elaborazione dei suoi dati e avere la possibilità di partecipare.

SEZIONE 5 - Come collegarsi al webinar

Alcuni giorni prima dell'evento riceverà n. 2 promemoria (da 14 giorni prima a una settimana prima) con un collegamento personalizzato ed identificativo della persona registrata. Questo collegamento sarà utile anche per identificare la persona nel caso di domande e di interazioni nel corso del webinar. Nel caso un iscritto non ricevesse il collegamento, può rivolgersi all'indirizzo email: segreteriaconvegnonazionale@associazioneitalianadisgrafie.net per sollecitarne l'invio.

Sono Aperte le Iscrizioni Come Socio

Via Antonio Berti, 28/A